Una Nota di Classe

Progetto ‘Una Nota di Classe’

Per questo progetto tutto il catalogo è stato studiato in stretta collaborazione con il cliente.
Il tema peculiare “Una nota di classe” ha previsto la creazione di una forma ad hoc per tutta la porcellana da tavola, per i calici in cristallo con strisce in platino, per le posate in acciaio inox e le tovagliette in lino con portatovaglioli in seta grezza.

Strade di Genova

Progetto Strade di Genova

Nato per incentivare la creazione di un rapporto affettivo tra la città e la sua Centrale del Latte, il catalogo è stato realizzato attraverso uno studio approfondito delle radici della cultura genovese.
Le illustrazioni dei vicoli del centro storico, vero cuore della città, sono state reperite dagli antichi dizionari rinvenuti presso le Biblioteche cittadine e l’Accademia Ligustica delle Belle Arti . L’idea di applicare queste immagini agli oggetti di uso comune nelle classiche cucine genovesi quali barattoli, grembiuli,guanti da forno, vassoi in ferro smaltato e appendimestoli, si è rivelata realmente vincente.

le porcellane del Rex

REX
Le Porcellane del Rex

Il modello dei piatti oggetto della promozione è stata la riproduzione fedele di uno dei servizi in porcellana in uso sulle T/N ROMA, AUGUSTUS e REX, prestigiosi Transatlantici costruiti in Italia nel primo ‘900 e lanciati sulla rotta Genova - New York.
La riproduzione del decoro assai raffinato, che esaltava lo stile e l’eleganza della tavola, è stato concesso in esclusiva a Radif dalla Società Italia di Navigazione.
L’operazione ha riscosso un consenso tale da indurre il cliente non solo a ripetere per tre anni consecutivi la stessa operazione, ampliando di anno in anno il numero degli oggetti, ma addirittura ad acconsentire alla vendita al dettaglio su scala nazionale per permettere il completamento dei servizi.

Posate Amadori

Posate Amadori

Operazione in pack a numero chiuso. Durante la campagna l’appeal espresso dal consumatore è stato talmente importante da determinare il raddoppio contestuale dei numeri previsti. Il forte incremento di quantità non previsto, non ha tuttavia comportato ritardi nelle consegne grazie al coinvolgimento ‘in corsa’ di differenti fabbriche in E.O.

Stelle di Natale

Stelle di Natale

Sulla base della richiesta del cliente di una decorazione natalizia, il nostro team si è occupato di disegnare, progettare e poi far realizzare le stelle di Natale in metallo e loofha (tutti materiali naturali certificati) e far realizzare parallelamente gli espositori in cartone progettati dal cliente.
L’ottima sinergia tra la nostra azienda ed il cliente ha poi consentito la distribuzione nei tempi previsti sulle diverse destinazioni nazionali di un elevato quantitativo di stelle, confezionate in espositore.

Vasi Farmacia

Vasi Farmacia

In base al brief comunicatoci dall’Agenzia, sono stati individuati due vasi da farmacia, destinati in omaggio agli operatori del settore farmaceutico.
La complessità dell’operazione è stata quella di coniugare l’esigenza di un manufatto in ceramica tipico della produzione artigianale con la necessità di realizzarlo in quantità industriali in breve tempo, allo scopo di ottenerne un altissimo valore aggiunto.